Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…
Vorrei che tu potessi conoscere la frustrazione che si prova, quando un equipaggio di un’ambulanza che guida in urgenza, viene ostacolato da te, che non rallenti e non ci lasci la strada libera per poter passare, …e il primo commento del parente che sta morendo sarà: “Perché ci avete messo così tanto tempo ??!”
Vorrei che tu conoscessi i miei pensieri quando estrichiamo un adolescente dalle lamiere di un veicolo… poteva essere chiunque, un mio amico, mia madre, La mia ragazza/o… quale sarà la reazione dei genitori di questo ragazzo o questa ragazza chiamati dalla polizia??
Vorrei che tu potessi capire, ciò che si prova quando partiamo per una chiamata d’urgenza e fermare il cuore fin quando non si arriva sul posto…
Vorrei che tu potessi capire un bambino che tirando la piega dei pantaloni ci chiede: “La mia mamma sta bene, vero?”… Se non sei in grado di guardare quel bambino negli occhi senza farti scappare una lacrima…
…beh forse non capisci… …eppure noi siamo sempre pronti per una nuova chiamata, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
fonte:renato b.

Commenti

  1. Solo pochi verranno a dirti grazie per averli aiutati o salvati o aver salvato un loro caro o per averci almeno provato con tutte le forze e le competenze possibili... Ma a noi non importa... Non sappiamo ciò che abbiamo fatto è che lo abbiamo fatto con il cuore e la passione...E se arriva quel GRAZIE è ancora più bello e ci regala nuove energie, se non arriva... Noi sappiamo e questo ci fa andare avanti nel nostro lavoro ogni giorno con determinazione! Grazie a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...sono stato sia paziente che congiunto....solo grazie a tutti gli angeli del soccorso!!!!

      Elimina
    2. Io evidentemente non sono stata fortunata, mi hanno lasciata in una sala nei pressi del Pronto soccorso, (sono cardiopatica) erano le tre di notte, chiedevo aiuto, ma non mi sentivano. Grazie a Dio ero cosciente e ho chiamato dei miei amici. Non lo dimenticherò' Mai.

      Elimina
    3. sono stato volontario di cri lo fai per te stesso senza pensare sono stato espulso con una scusa quando ho iniziato ad indagare sui bilanci

      Elimina
    4. anche a me Edy e' successa la stessa cosa, io pero' me ne sono andato perche' schifato dal trattamento ipocrita ricevuto. Ora sono in Misericordia. Ma il volontariato e' sempre una cosa superiore a certi personaggi.

      Elimina
    5. Siete dei angeli per la vita,grazie di esistere!!

      Elimina
    6. Onore a voi tutti e GRAZIE per tutto quello che fate!

      Elimina
    7. Grazie per tutto quello che fate
      👏👏👏

      Elimina
    8. Caro Anonimo che non ha il coraggio di firmarsi. I soccorritori non sono medici nè infermieri. Una volta che arriviamo al Ps cediamo il testimone ai mexici e infermieri d triage. Noi dipendiamo da una centrale operativa che ci manda i servizi. Un servizio in media dura 40 minuti tra arrivo, stabilizzazione del paziente e trasporto al Ps più vicino. Appena chiudiamo il servizio la centrale ne assegna un altro... Se non chiudiamo il servizio entro termini ragionevoli ci fanno una segnalazione. Quindi non possiamo stare a fare compagnia ai pazienti

      Elimina
    9. Bravo nipotino della mia migliore Amica. Io stavo tornando dall'ospedale e non camminavo tanto bene. Per strada ho visto una donna stramazzare al suolo, sono salito sull'ambulanza con lei, all'ospedale le ho sfilato il cell dalla borsa, guardato la rubrica chiamate, avvisato il fratello, c'erano tantissime telefonate in uscita a quel numero. E mene sono tornato, camminando male ma contento. 2km - Buona giornata a tutti voi

      Elimina
  2. Io purtroppo mi è venuto a mancare mio padre a 59 anni a luglio alle 230 di notte, io sono stata per due anni soccoritrice ma mai avrei pensato di esserci proprio dentro quando da semplice soccoritrice non ti ricordinrneanche più come si fa un massaggio cardiaco e senti solo le urla di tua mamma ...quello'attesa della base e della tango è stata un eternità ma penso che chi fa questo mestieri abbia molto coraggio e invidio proprio loro ad andare avanti in questa bella avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena N. è successa la stessa cosa a me... Penso che sia un'esperienza unica e terribile, che ci porteremo dentro per tutta la vita, continuando a chiederci se avremmo potuto salvarlo.. Mi si è strappato il cuore.. Non ci conosciamo, ma... un abbraccio

      Elimina
    2. Ci credo.se sono.i nostri cari...non si capisce.piu nulla....

      Elimina
  3. Vi capisco e ne sono convintissimo delle vostre parole,in quanto per vent'anni anch'io sono stato al volante di un'ambulanza...siete angeli di giorno e di notte per 365 giorni all'anno.

    RispondiElimina
  4. Nel 95 ho avuto un incidente grave in moto, siete arrivati come angeli e mi avete salvato.Grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie per tutte le volte che siete arrivati presto, e mio padre è stato salvato proprio perché siete arrivati presto.. È vero non ci si pensa mai a ringraziarvi, ma siete i numeri uno, i più preziosi alleati della nostra fragile vita. Con tutto il mio cuore, GRAZIE!

    RispondiElimina
  6. Grazie all arrivo tempestivo dei soccorsi il cuore della mia mamma ha ripreso a battere e per la grave patologia cardiaca che haveva è stato importantissimo!! Un immenso grazie a tutti quegli angeli che da sempre sono presenti dove c è dolore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete degli angeli senza le ali indispensabili come l'aria con un cuore pieno d'amore e x chi sta male siete la salvezza anche se a volte non è possibile ������grz di esistere

      Elimina
    2. Siete degli angeli senza le ali indispensabili come l'aria con un cuore pieno d'amore e x chi sta male siete la salvezza grz di esistere

      Elimina
  7. Grazie di tutto,siete bravi me avete salvato quando ho avuto bisogno.

    RispondiElimina
  8. Mio padre è stato soccorso ma ahimè non c'è stato più niente da fare. ..non certo perché l'ambulanza è arrivata tardi. Il suo cuore ha cessato di battere e basta.Non ero presente al momento...ma ringrazio comunque i soccorritori per il lavoro difficile che svolgete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a mio padre è successo, io ero presente, non sono riusciti a salvarlo.. Quello che non ho capito è perché siano arrivati calmi calmi, invece di correre... Non ho mai chiesto, troppo dolore...

      Elimina
  9. Ogni volta che vedo giungere un ambulanza a sirene spiegate mi sposto cn la macchina x dargli modo di passare senza ostacolare... ma sapessi quanti guidatori coglioni ( scusate il francesismo) approfittano di questo per superarti o altro ostacolando cosi il varco che si era creato... a tutti questi dico... ci potrebbe essere un tuo parente li sopra che ha bisogno urgente di arrivare in ospedale.... prova a metterti nei.panni di chi in quel momento sta combattendo tra la vita e la morte... rispetta la vita degli altri...ma soprattutto rispetta chi in quel momento sta facendo il suo lavoro cercando di salvare quella vita stessa!

    RispondiElimina
  10. GRAZIE! Mille volte Grazie e che, per tutto il bene che fate, possiate riceverne il doppio per voi e le vostre famiglie.

    RispondiElimina
  11. Grazie soprattutto ai soccorritori volontari, grazie anche a quelli professionisti ma non tutti. Come in ogni parte ci sono quelli che non meritano rispetto

    RispondiElimina
  12. Un grazie quando la mia mamma ha deciso di togliersi la vita voi avete fatto l'impossibile per salvarla e due di voi mi hanno abbracciato fortissimo per calmarmi mentre urlavo voi mi stringente forte grazie grazie dolci angeli

    RispondiElimina
  13. ..semplicemente..grazie di esistere!!!!

    RispondiElimina
  14. Nel 2005 ho avuto un incidente grave, siete arrivati voi e mi avete salvata , GRAZIE!

    RispondiElimina
  15. Valentina Benedetti6 maggio 2017 alle ore 10:20

    Io so cosa significa essere la moglie che prega nella stanza accanto, mentre 4 di voi cercava di fare un miracolo... Siete arrivati in un baleno, mentre ancora ero al telefono con un altro angelo che ha ricevuto la mia chiamata, ed ha capito la gravità della situazione e non mi ha mollata un istante.. So cosa significa sentirvi lottare nel mio soggiorno per cercare di strappare mio marito alla morte. So con quale faccia, dopo 45 minuti di tentativi siete venuti a dirmi che avevate perso la battaglia.. Io so quanto porto nel cuore la vostra umanità. Vi dico GRAZIE, vorrei incontrare la persona che mi ha risposto al telefono quel giorno, per abbracciarla forte.. Da quel giorno quando vi sento passare mi vengono i brividi, e parte una preghiera vera e sincera che voi arriviate in tempo, e che vinciate la battaglia... GRAZIE, siete angeli..

    RispondiElimina
  16. ....io vi ammio moltissimo... dire che siete Angli senza ali è ancora poco... un anno fa siete arrivati a casa mia per il mio papà. ...e vi ringrazio con tutto il cuore !

    RispondiElimina
  17. Grazie per tutto quello k fate non c'è parola piu bella per Voi grazie all'infinito

    RispondiElimina
  18. Tutto ciò che non doni è perduto per sempre. Tutto ciò che hai donato è tuo per sempre.

    RispondiElimina
  19. Non so cosa abbiate provato quando siete giunti in quel posto lontano ed inaccessibile per soccorrere mio marito, penso foste già coscienti da subito che fosse un'impresa impossibile visto l'accaduto.
    E così è stato, devastante la scoperta che lassù quello sfortunato sconosciuto da aiutare, per qualcuno di voi... aveva un nome caro.
    Vi ringrazio, avrei voluto esserci anche io con voi, gli siete stati vicino e non lo avete lasciato solo.

    RispondiElimina
  20. UN PLAUSO E PIU' RICONOSCIMENTI IN -SOLDI- PER VIVERE UNA VITA CON LA LORO FAMIGLIA. GRAZIE RAGAZZI.

    RispondiElimina
  21. E' proprio vero...!!! I volontari sono "angeli" che con il loro amore incondizionato donano nuovi sorrisi. Il sorriso più grande che ho visto splendere e' stato il mio...quando il cuore di quel ragazzo e' tornato a pulsare. Nessun ringraziamento da parte della famiglia ( ....) del ragazzo. Ma, io ringrazio mille volte DIO di avermi dato modo di essere stata presente in quel luogo e avermi dato la forza di intervenire. Un grazie immenso va anche alla CRI che mi ha permesso di formarmi per attuare con professionalità il primo soccorso ...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete angeli che sempre pronti a salvare vite grazie di esserci

      Elimina
  22. Capisco cosa prova un soccorritore nel momento in cui ti arriva la richiesta d'intervento,avendo fatto il volontario per più di 20 anni. Alla guida dell' ambulanza, cercando di arrivare nel più breve tempo possibile ma senza eccedere, pensando che era meglio un minuto in più che il rischio di non arrivare affatto. Guidando il pensiero andava a che non ci fosse nessuna persona cara o conosciuta coinvolta, temendo di non riuscire ad essere freddo nell'intervento e che comunque, chiunque fosse,non si trattasse di nulla di grave. Tutti questi pensieri passavano nella mente mentre, sempre guidando, dovevi dare sicurezza e tranquillità a qualche volontario più giovane che faceva parte dell'equipaggio. Quando si rientrava e tutto era andato bene gli animi erano sereni e si scherzava anche su qualche episodio dell'intervento; ma quando si rientrava e qualcosa non era andata per il verso giusto, tutti in silenzio a pensare se avessimo potuto fare qualcosa in più.
    Mi mancano quei momenti e penso che oggi purtroppo il vero volontariato, come il nostro , non esista più! Grazie Soccorso Amico Salerno

    RispondiElimina
  23. Sono un volontario Croce Rossa dal 2012. Nel 2014 ho dovuto fare la rianimazione a mia moglie. Il 118 arrivato più che subito, ma ormai per lei non c'era nulla da fare. Nonostante tutto io sono ancora qui. Per tutti.

    RispondiElimina
  24. Io sono soccorritore sono stata buttata fuori perché ho preso 3 mesi di aspettativa ho poi ho dato le dimissioni perché ero entrata in una crisi depressiva e non.volevo mettere a repentaglio la vita del paziente naturalmente loro non sapevano cosa avevo io ,Ho presentato la lettera di rientrare mi hanno chiamato dopo otto mesi che mancavi la risposta è stata mi dispiace lei la volontaria non può più farla da noi perché non va d accordo con i suoi colleghi.....scusi la mia squadra non ce piu perché il mio capo lo avete buttato fuori un anno fa e l altra ha cambiato e proprio una risposta da una favola non.mi lasciate nemmeno spiegare la mia motivazione .prego signorina può andare a fare volontariato dove vuole ma non da noi questo il vice e pensare che il presidente è mio cugino nemmeno si è fatto vedere ne sentire io che facevo sempre da tappa buchi reperibilità di notte x trasporti con l indomani il turno ALLE 6 .
    Grazie mille ma io sono orgogliosa perché essendo del paese tutti mi conoscono anche se sono un semplice soccoritore la gente mi ringraxia e mi Porta pure i regali
    Alla faccia loro

    RispondiElimina
  25. Io rungraziero' a vita chi ha soccorso mio figlio in tempo e x fortuna e' ancora qui con noi. E dopo qualche mese ci siamo recati tutti x ringraziare tt lo staff ..❤GRAZIE

    RispondiElimina
  26. Io nn smettero' mai di ringraziare ki ha soccorso mio figlio. E dopo qualke mese siamo andati di persona a ringraziarli ..❤GRAZIE

    RispondiElimina
  27. Quella moglie è stata mia madre, la notte del 10 gennaio 1993.❤️

    RispondiElimina
  28. Io ringrazio mille volte questi angeli, che con tanta forza è passione fanno il loro lavoro molto importante, molto spesso anche in condizioni difficilissime!

    RispondiElimina
  29. Ho tantissima stima e ammirazione per voi e non vi ringrazieremo mai abbastanza!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Anche io soccorsa da voi x due incidenti. Grazie mille di cuore.

    RispondiElimina
  31. Per me purtroppo ce stata una volta in qui non ho potuto dire grazie all vedere .mio figlio d 11 anni vedere morire il padre davanti a lui e la operatora quando io chiamai mi ha data della exagerata e che il medico tardava 1 ora evidente la fine della storia,dopo ci sono state molte volte in qui si ho potuto ringraziare ma quella volta e costata un trauma a mio figlio

    RispondiElimina
  32. Operatore cri volontario del soccorso e autista soccorritore ambulanza ..qualcuno mi chiede quanto prendo di stipendio...bene il mio stipendio e molto bello mi basta ricevere una stretta di mano e un sorriso ..se poi si aggiunge un grazie.. il mio cuore si riempie di gioia e ne sono strafelice.. e poi penso che ho fatto ancora 1 volta...qualcosa di buono x il prossimo...

    RispondiElimina
  33. Onore a voi ,che siete sempre pronti ad ogni emergenza,grazie x quelli che fate

    RispondiElimina
  34. Volontario in tutto li ho imparato a non parlare delle persone ma con le persone

    RispondiElimina
  35. Siete splendidi, preziosi, inestimabili.

    RispondiElimina
  36. Valentina stessa identica dinamica.....terribile.....io ero come in una bolla....ci hanno provato allo stremo....guerra persa....
    Idem per l'operatore al telefono......tutti speciali
    È come se il tuo post l'avessi scritto io.....tutto uguale....identico
    Un abbraccio forte e sincero a te.....e un grazie enorme a tutti gli Angeli del soccorso

    RispondiElimina
  37. L'intervento tempestivo di un'ambulanza ha contribuito in maniera decisiva a tenermi in vita quando il cuore aveva decido di fermarsi

    RispondiElimina
  38. A me è capitato una volta di chiamarli per un mio zio carissimo, e mi sono arrivati due angeli perché sin dall'inizio hanno capito tutto e hanno fatto modo e maniera di rimanere li con noi (facendo cascare accidentalmente cerotti ecc) e così quella notte me lo hanno salvato, grazie di cuore

    RispondiElimina
  39. Io sono stata vittima di un incidente stradale, ero sola, sono stati avanti a me tutto il tempo, ma non riuscivo a parlare. Ricordo quegli occhi, e quei visi. Non sono riuscita a ringraziare quei ragazzi, che sono stati con me tutto il tempo. Ogni volta che passa un'ambulanza certo di vedere se lì dentro almeno uno di loro è lì.prego per loro ogni giorno. Grazie per tutto ciò che fate

    RispondiElimina
  40. Nel 2006 avete salvato mio figlio Steven... Vi sarò grata per sempre...

    RispondiElimina
  41. Io ringrazierò sempre il 118 per aver aiutato la mia mamma, Pesaro Gradara 20 km in 5 minuti, da quello che avevamo detto al telefono già avevano capito e così all ospedale me l hanno salvata. Per tutta la vita grazie

    RispondiElimina
  42. Vero, la maggior parte di voi sono angeli ma ci sono anche alcuni di voi che, ahimè, fanno questa bellissima cosa proprio contro voglia e te lo dicono. Mi è capitato poco tempo fa di aver bisogno per mio figlio, dalla mia chiamata al 118 all'arrivo dell'ambulanza è passata una buona mezz'ora.
    Io so che il personale oltre all'autista deve essere formato da un medico ed un infermiere, se non sbaglio. Nella sera in questione c'era una signora che stava ultimando il corso OSS (quindi immagino una preparazione solo per il primo soccorso) e gli altri due signori (di cui uno era l'autista, oserei dire pure un po' alticcio) che non so cosa fossero.... A parte questo, quello che mi ha lasciata più allibita sono state le parole dell'autista abbastanza scocciato dalla chiamata, perchè erano in pizzeria (a suo dire almeno una volta al mese) e quindi indecisi sul rispondere alla chiamata oppure no. Quindi per questo equipaggio mio figlio poteva anche morire....
    È vero, siete angeli e chissà cosa faremmo senza di voi ma, sarebbe meglio forse, fare una attenta selezione degli equipaggi, proprio per evitare spiacevoli sorprese. Grazie

    RispondiElimina
  43. A ottobre 2015, zona conca d'oro, Roma, non so quale ambulanza ha soccorso mia madre. Non c'era nessuno dei miei parenti, quindi non so come sia andata. Ma credo che abbiano subito capito che si trattava di ictus, perché invece di portarla al Pertini, l'ospedale più vicino, l'hanno portata al Gemelli, dove c è la stroke unit. Non ho mai potuto ringraziarli, lo faccio ora. Grazie ! Spero che leggiate

    RispondiElimina
  44. Caro edy, tu hai indagato su falsi bilanci, io su molto peggio, ho scoperto cose impensabili sui i membri della cri. Non tutti ovviamente, io non generalizzo mai, ma non è un ambiente così sano come dovrebbe essere. Il volontariato spesso non è volontariato, ognuno fa per i più subdoli scopi..ho visto cose atroci. Il peggio è che, da questi ambienti che dovrebbero essere nidi protettivi, spesso escono mostri inimmaginabili..

    RispondiElimina
  45. Caro edy, tu hai indagato su falsi bilanci, io su molto peggio, ho scoperto cose impensabili sui i membri della cri. Non tutti ovviamente, io non generalizzo mai, ma non è un ambiente così sano come dovrebbe essere. Il volontariato spesso non è volontariato, ognuno fa per i più subdoli scopi..ho visto cose atroci. Il peggio è che, da questi ambienti che dovrebbero essere nidi protettivi, spesso escono mostri inimmaginabili..

    RispondiElimina
  46. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze