VIDEO. La sicurezza parte dai banchi di scuola

Bologna – domenica 28 maggio il parco della Montagnola e piazza 8 agosto hanno ospitato rispettivamente il villaggio della salute, dell’attività fisica e del divertimento e il villaggio della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola.

Il comando dei Vigili del Fuoco di Bologna ha partecipato alle attività interattive proposte ed è stato presente anche con un’esposizione di mezzi e attrezzature del soccorso ordinario, quali autopompe serbatoio e autoscale e del soccorso speciale con mezzi fuoristrada, cingolati, anfibi e aeroportuali.

Il personale della sezione di Bologna Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ha coinvolto i bambini in prove di spegnimento con estintori e idranti e percorsi di addestramento “su misura” con pertiche, scale e tunnel.

Sono stati centinaia i bimbi che hanno ricevuto il diploma di “Vigili del Fuoco”, sigillo finale di un momento divertente per i piccoli e i loro accompagnatori, ma anche importante sul tema della sensibilizzazione sulla sicurezza.

Vigilfuoco.tv

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze