Blackout per ore: donna malata salvata dal generatore dei pompieri

VILLESSE (Gorizia) – A causa del forte maltempo a Villesse sono rimaste danneggiate tre centraline della corrente e una larga parte del paese è rimasta senza fornitura elettrica dalle 19.30 di ieri, mercoledì 6 giugno, fino a stamane. Diversi i disagi per le famiglie e in particolare per una donna che, malata grave, assistita in casa, necessita di alcune macchine vitali.
Il marito ha chiamato il 118 comunicando il grave stato di emergenza e i sanitari, a loro volta, hanno contattato subito i vigili del fuoco del Comando di Gorizia. I pompieri hanno raggiunto l’abitazione della signora intorno alle 22.30 e hanno riattivato le macchine vitali con un generatore restando accanto a lei fino a mattina. Il loro intervento è stato fondamentale. Solo nella prima mattina di oggi i guasti sulla linea elettrica sono stati risolti con il rientro della squadra dei vigili del fuoco alle 7.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze