VIDEO Lavoratori del 118 protestano alla Regione

Questa mattina una delegazione di operatori sanitari ha effettuato un sit in di protesta davanti al palazzo della Regione


Questa mattina, dalle 9.00 alle 13.30 circa si è svolto un sit in di protesta dei lavoratori del 118 con le insegne della Fials di Roma. La protesta è nata dopo le recenti decisioni assunte dagli organi politici che, secondo quanto riferisce lo stesso sindacato "sta privando i cittadini del proprio diritto alla cura".  La protesta riqguarda la stabilizzazione dei posti di lavoro. Gli operatori sono stanchi della situazione di precariato che si sta protaendo da tempo visto che medici, tecnici ed infermieria hanno raggiunto già da mesi i requisiti per essere stabilizzati. Allo stesso tempo, un'altra richiesta che viene fatta è quella nei confronti diretti della Regione. Allo stesso tempo la protesta verte anche contro il depotenziamento della emergenza sanitaria pubblica. Si chiede un piano di investimenti per un'occupazione credibile e stabile, partendo in primis da un forte no alle due sole unità presenti nei mezzi di soccorso. Una nota della Fials conclude poi così il senso della protesta "La nostra manifestazione è per chiedere alla Regione Lazio di internalizzare i servizi affidati all’esterno a costi ben più altri, all’adeguamento dei posti letto negli ospedali rispetto al rapporto cittadini-età-territorio, alla ristrutturazione capillare della rete ospedaliera e non ultimo chiediamo un’operazione trasparenza sulla gestione dell’assistenza struttura per struttura”.



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze