Canavese, ambulanza precipita in un dirupo: muore il paziente, feriti autista e barelliera

La vittima, soccorsa dopo un malore, aveva 74 anni. Il mezzo rimasto in bilico sui rami di alcuni alberi
Un paziente è morto a bordo di un’ambulanza che è finita in un burrone a Pertusio, nel Canavese. La vittima è Michele Roscio, un anziano di 74 anni che era stato caricato poco prima delle otto di sera in frazione Piandane per un malore. Le sue condizioni erano già critiche: in una curva stretta, a circa 300 metri dalla casa della persona soccorsa, l’ambulanza è uscita di strada e si è ribaltata in un burrone finendo circa cinque metri più in basso. L’ambulanza è stata fermata da alcuni alberi, altrimenti sarebbe finita oltre un precipizio profondo altri cinquanta metri. 

Il primo a dare l'allarme è stato un vicino di casa che ha visto le luci dell'ambulanza lampeggiare in mezzo al bosco.L’anziano, assieme al conducente e alla barelliera, è rimasto incastrato nell’ambulanza, dietro alla lettiga. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a estrarre
 i due soccorritori feriti ma non in gravi condizioni. Poi un’altra équipe medica è riuscita a raggiungere l'ambulanza e ha cercato di rianimare per alcuni minuti l’anziano, ma non c'è stato niente da fare. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri. Anche le operazioni per il recupero dell’ambulanza sono difficili perché una qualsiasi mossa avventata potrebbe far precipitare ancora il mezzo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze