Sampierdarena, 12 ambulanze in coda per “consegnare” i pazienti al ponto soccorso

Dodici ambulanze in coda per consegnare i pazienti al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Scassi a Sampierdarena. È successo questa mattina. Le foto sono di Luca Campus che segnala come le ambulanze fossero <in attesa di spostare il paziente sulle barelle dell’ospedale>. Si trattava di <Pazienti in gravi condizioni che aspettano più di due ore per fare triage> diceva Campus alle 13,30, segnalando come la Valpolcevera fosse <praticamente scoperta da mezzi di soccorso> proprio a causa del fatto che i mezzi erano tutti in coda al pronto soccorso.
La situazione alle 8,25.
La situazione alle 14,35
La situazione alle 16,15.

Molti anche i bimbi in attesa al Gaslini. È l'”effetto influenza” che ha messo a letto 4.500 genovesi nelle feste di Natale. È evidente, al di là di quanto dichiarato dall’assessore regionale alla Sanità, la vice presidente della Regione Sonia Viale, che gli ospedali faticano molto a fare fronte alle richieste di visita ai pronto soccorso. In coda non solo codici verdi e bianchi, ma anche codici gialli, assegnati a chi ha patologie gravi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze