“Un grazie enorme agli operatori del 118 che hanno salvato mio fratello Flavio”

“Voglio ringraziare gli operatori del 118 che ieri pomeriggio con professionalità, umanità e grande esperienza hanno salvato la vita di mio fratello”. A parlare con il cronista dall’altra parte del telefono è Primo De Girolamo che con un grosso nodo alla gola ci racconta le fasi concitate di un attacco cardiaco subito dal fratello Flavio. “Tutto è accaduto intorno alle 14.45 a casa di mia madre. Flavio ha avvertito dei forti dolori al petto – ci dice tra una lacrima e l’altra -, mia madre 97enne ha avuto la lucidità di chiamarmi. Quando sono arrivato l’ho visto quasi esanime, ho telefonato al 118 e nel giro di appena 8 minuti sono arrivati sul posto”.
Flavio De Girolamo è uno dei geometri del Comune di Mesagne con grande esperienza. Tanti sono stati i progetti studiati e redatti dall’ufficio Lavori Pubblici in anni di lavoro. 62 anni e con un passato nell’ufficio di progettazione dell’ing. Mimino Sconosciuto è elemento fondamentale della macchina amministrativa. “Quando sono giunti sul posto gli operatori dell’ambulanza – che voglio ringraziare dal più profondo del cuore – hanno praticato le manovre salva vita e in un batter d’occhio hanno trasferito mio fratello nel pronto soccorso del Perrino. Qui – continua Primo – i medici hanno deciso di operarlo senza trasferirlo a Lecce. Adesso si trova nel reparto di Cardiologia ed è in ripresa. Grazie ancora a tutti, di cui non conosco i nomi, per quello che hanno fatto per mio fratello”. Una storia a lieto fine quella di Flavio che è giusto raccontare anche per dare merito a tante professionalità che la sanità brindisina ha al suo interno. Buona guarigione Flavio! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze