Non sente la sirena del 118: auto addosso all’ambulanza che finisce contro un cancello

Ferito l’equipaggio del mezzo di soccorso, illesa l’automobilista investitrice.

Un'ambulanza della Croce Rossa - in servizio per il Soccorso avanzato del 118 - si è schiantata verso le 2 di notte tra venerdì e oggi, 27 gennaio, contro la cancellata di una chiesetta in strada Genova, a Moncalieri, dopo che una Fiat Punto le ha tagliato la strada senza accorgersi che il veicolo sanitario aveva la sirena accesa. 
L'equipaggio stava andando a soccorrere una persona, quando la Punto investitrice ha svoltato a sinistra incrociando l'ambulanza che stava sorpassando un'altra auto. Per evitare un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi, il conducente dell’ambulanza ha sterzato bruscamente, non potendo però evitare lo schianto contro la cancellata della chiesa. Alla guida della Punto c'era una ragazza di 25 anni, che ai carabinieri ha raccontato di non essersi accorta dell'arrivo dell'ambulanza. L'équipe medica è stata trasportata al Cto, ma nessuno ha riportato ferite gravi: la prognosi, per tutti, è di sette giorni.


fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze