Infarto in fabbrica: operatori sanitari "guidano" la rianimazione al telefono

BICINICCO (Udine) - Infarto in fabbrica: gli operatori sanitari guidano la rianimazione al telefono dalla centrale di Palmanova. La richiesta di soccorso è arrivata alle 4 e 20 di questa mattina, giovedì 29 marzo, per un operaio della fabbrica Bipan Spa di Bicinicco.

L'uomo colto da malore è stato immediatamente soccorso da due colleghi di lavoro che, grazie alle istruzioni telefoniche dell'infermiera, una operatrice della centrale operativa Sores di Palmanova, hanno iniziato la rianimazione cardiopolmonare. Contemporaneamente sono state inviate una ambulanza e una automedica i cui equipaggi hanno poi continuato con successo le manovre avanzate di rianimazione. La vittima dell'infarto è un uomo di 45 anni; l'operaio si è ripreso, è stato stabilizzato e portato con un trasporto protetto al pronto soccorso dell'ospedale di Udine. 


fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze