Quartieri Spagnoli e Sanità, ambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia: la denuncia

Quartieri spagnoli e Sanità, ambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia: la denuncia

Quartieri spagnoli e Sanità, ambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia: la denuncia
Il consigliere regionale Borrelli denuncia due episodi di soccorsi resi difficoltosi dalle vetture parcheggiate. "In un caso medico e infermieri aggrediti verbalmente da uno dei proprietari delle vetture"
Quartieri spagnoli e Sanità, ambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia: la denuncia
Anche la notte appena passata, come accade quasi sempre purtroppo, le ambulanze hanno avuto difficoltà a raggiungere le case dei pazienti bisognosi di cure a causa delle auto parcheggiate in modo incivile”: la denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità.
Due gli episodi riportati da Borrelli. "Il primo caso – spiega – s’è verificato in vico Rosario di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, dove medico e infermiere sono scesi a piedi per non perdere tempo visto che non si riusciva a capire di chi erano le auto che bloccavano il passaggio”.
Il secondo episodio è avvenuto alla Sanità, nella zona di Salita Miradois. "Uno dei proprietari delle auto parcheggiate in malo modo ha addirittura aggredito verbalmente medico e infermieri – prosegue il consigliere – invitandoli a fare presto perché doveva rimettere la macchina allo stesso posto”.
In entrambi i casi il personale medico, raggiunte le persone da soccorrere a piedi, sono riuscite a svolgere il loro lavoro. La situazione però sarebbe potuta diventare critica nel caso ci fosse stata la necessità di trasportare i pazienti in ospedale. "Servirebbe – fa eco a Borrelli Guido Bourelly, titolare di una società che contribuisce a garantire il servizio del 118 a Napoli – un’azione straordinaria di rimozione delle auto parcheggiate in doppia e tripla fila anche per avere un effetto deterrente”.


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/ambulanze-bloccate-auto-sosta-quartieri-spagnoli-sanita.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday


fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze