Ambulanza in urgenza presa a sassate per divertimento. Costretta ad interrompere il servizio

Un nuovo episodio di violenza è stato denunciato dall’assocazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
Si tratterebbe dell’episodio numero 50 nel solo anno solare 2018.

A farne le spese questa volta è stato il mezzo in servizio presso la Postazione Milano, danneggiato senza motivo da alcuni delinquenti.

La squadra di soccorso era stata allertata dalla centrale operativa del 118 per una “sospetta lesione osssa all’arto inferiore destro” intorno alle ore 22.00.
Mentre il mezzo si sta dirigendo in via Arenaccia, viene ripetutamente colpito da diverse sassaiole che fortunatamente danneggiano solo l’automezzo.
Il risultato è stato il parabrezza anteriore sfondato ed il portellone laterale del mezzo completamente ammaccato.
L’autista ferma l’Ambulanza, mentre l’equipaggio avvisa la Centrale Operativa che a sua volta invia in soccorso del paziente la postazione 118 “San Gennaro”.
Giungono sul posto anche due volanti della Polizia, che una volta constatato l’avvenuto, consigliano di sporgere denuncia. Nessuna traccia dei delinquenti che avrebbero organizzato l’azione criminale senza alcun apparente motivazione.
L’Associazione è basita per il gesto di estrema ferocia che ha colpito l’equipaggio e che poteva mettere a repentaglio l’incolumita’ dei soccorritori (un sasso che arriva sul parabrezza anteriore di un mezzo in corsa è pericolosissimo).
Ci auguriamo che sia stata una “bambinata” perché se lo avessero fatto degli adulti vuol dire che c’è un odio nei nostri confronti immotivato. Siamo stanchi di assistere a queste scene di “guerriglia urbana”
“Non sparate sulla Croce Rossa, non sparate su chi vi presta soccorso!”, conclude l’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze