Turista colpita da ictus a Muravera, ambulanza in panne sulla 125: salvata dalla Misericordia di Sinnai

Una turista viene colpita da un ictus nella zona di Muravera, ma l'ambulanza medicalizzata si guasta e rimane lì, ferma in panne sulla statale 125. Altra pagina amara della sanità e dei soccorsi in Sardegna, ma per fortuna ci hanno pensato loro: i volontari della Misericordia di Sinnai. Guardate il VIDEO con la corsa mozzafiato sui tornanti della statale 125.


Una turista viene colpita da un ictus nella zona di Muravera, ma l’ambulanza medicalizzata si guasta e rimane lì, ferma in panne sulla statale 125. Altra pagina amara della sanità e dei soccorsi in Sardegna, ma per fortuna ci hanno pensato loro: i volontari della Misericordia di Sinnai, che partono a tutta velocità per salvare la donna, una vacanziera francese. la cronaca di un sabato col batticuore comincia alle 12, quando  Il Pronto soccorso di Muravera si affida alla Medicalizzata del 118 per il trasporto di un paziente francese colpito da Ictus,  ma la Mike si deve affidare alla Misericordia per arrivare al Brotzu. È proprio la Misericordia di Sinnai che va a recuperare la Mike 60 ferma sulla ss 125 per l’ennesimo guasto all’ambulanza. Nel caldo torrido delle 13 i soccorritori effettuano un cambio rapido per portare la turista in tempo per il trattamento dell’ictus , effettuare successivamente il cambio ambulanza in via dei Valenzani e finalmente rientrare in postazione per limitare il tempo in cui il territorio viene privato della presenza del medico. Ma per quanto si potrà andare avanti così, nel Sarrabus che d’estate vive di turismo? Con  mezzi così limitati? Guardate il VIDEO con la corsa mozzafiato sui tornanti della statale 125, per salvare una vita umana pur in mezzo alle difficoltà.




Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze