Trasportavano dieci chili di hashish in un’automedica, arrestati due corrieri a Catania

Il mezzo di soccorso appartiene alla Croce Gialla di Marina di Gioiosa Ionica, in Calabria. Il valore sul mercato dello stupefacente è stimato in circa centomila euro.

La droga viaggiava in ambulanza. Su un’automedica, per la precisione, con a bordo una coppia di insospettabili. L’ha scoperto la guardia di finanza di Catania che ha arrestato i due e sequestrato i dieci chili di hashish che erano nascosti sull’auto.
Il mezzo di soccorso appartiene alla Croce Gialla di Marina di Gioiosa Ionica, in Calabria. Pare che proprio da lì sia partita la coppia di corrieri, Salvatore Ieraci, 39 anni, e Mariagrazia Ambrogio, 34, conviventi che abitano proprio nel piccolo comune del Reggino. All’uscita dell’autostrada Messina-Catania, alla barriera di San Gregorio a nord del capoluogo etneo, l’automedica è stata fermata per un controllo. Difficile pensare che sia stato casuale ma comunque la coppia, con il nervosismo mostrato ai finanzieri, ha “contribuito” a rendere la situazione ancora più sospetta. Così, l’automedica è stata portata in una caserma della Finanza, a Catania, e lì nel bagagliaio tra il materiale sanitario è saltato fuori uno scatolone bianco pieno zeppo di panetti di hashish: dieci chili, valore sul mercato circa centomila euro.
I due sono stati portati in carcere. Non si sa ancora se qualcuno, nell’associazione Croce Gialla di Gioiosa Ionica, era al corrente della missione catanese dell’automedica o, ancora, del carico che trasportava. La guardia di finanza di Catania è convinta che la destinazione finale della droga fosse proprio Catania, e il suo lucroso mercato degli stupefacenti. 


fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze