Maltempo, frana nel Trentino: strada interrotta per 4 giorni


Una frana e’ piombata sulla provinciale della destra Adige in località Santa Lucia, tra Mori e Chizzola, nel Trentino, proprio mentre non passava nessuno. La frana si e’ rapidamente frantumata in quattro massi piu’ grandi, di circa un metro cubo ciascuno, e in un scarica di sassi e massi di misure meno imponenti, ma tutti comunque in grado di sfondare qualsiasi carrozzeria.
Sulla strada il materiale è arrivato aprendosi a ventaglio durante la caduta, fino ad interessare un tratto di una cinquantina di metri. I massi più importanti hanno sfondato asfalto e massicciata della strada, lasciando buche profonde una trentina di centimetri. Uno ha anche divelto il guardrail verso valle: lo ha fermato un poggiolo erboso, altrimenti sarebbe arrivato fino all’Adige. Tutti hanno divelto e strappato le reti paramassi che si trovano a una decina di metri dalla strada, nel tentativo di proteggerla. La provinciale della Destra Adige e’ stata immediatamente chiusa al traffico, e si prevede che non potra’ tornare transitabile prima della meta’ della prossima settimana.

fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze