Venezia, bambina ha malore: la salva un poliziotto


VENEZIA – La prontezza di un poliziotto delle volanti ha evitato conseguenze più gravi ad una bimba di 10 anni appena che, colta da un malore mentre era in vaporetto a Venezia con i genitori, è stata soccorsa con un massaggio cardiaco prima che fosse affidata ai medici.

Il poliziotto è accorso immediatamente, sentendo delle urla, e ha trovato distesa a terra una bambina colta da malore. Accanto alla piccola, disperati, c’erano i genitori.

L’agente è intervenuto praticando alla piccola un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per circa un quarto d’ora fino all’arrivo dell’idroambulanza.
Vista la gravità della situazione in quanto la bimba respirava in modo sempre più flebile fino a smettere di respirare, il poliziotto non si è perso d’animo ed ha iniziato a praticare le manovre di soccorso in attesa del 118.
Ha eseguito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per circa un quarto d’ora fino all’arrivo dell’idroambulanza che ha preso in carico la bimba.
La bimba, nata in Irlanda ma residente in Polonia, in condizioni stabili, è stata poi ricoverata presso l’Ospedale Civile di Venezia.
Grande professionalità e coraggio sono stati dimostrati dall’agente di Polizia che prontamente ha gestito una situazione molto complessa e delicata, dall’esito non scontato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze