Corre al Valentino, colpito da un infarto e salvato dalla polizia a cavallo


Gli agenti hanno utilizzato il defibrillatore di uno dei circoli canottieri che si trovano sul rettilineo asfaltato, lungo il Po e hanno iniziato la rianimazione.

Stava correndo al parco del Valentino, quando, non si sa se per lo sforzo eccessivo - complice il calore di una primavera esplosa con temperature con troppo calde - è stato colpito da un infarto. È successo questa mattina, nella tratta del parco che va dal chilometro 4 al 3, vicino al Castello e al Borgo medievale. A salvare l’uomo, sono stati gli uomini delle volanti, che sono intervenuti subito con la collaborazione della polizia a cavallo, che ha sede proprio all’interno del parco. Gli agenti hanno utilizzato il defibrillatore di uno dei circoli canottieri che si trovano sul rettilineo asfaltato, lungo il Po e hanno iniziato la rianimazione. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato il podista al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano (responsabile Domenico Vallino), dove sono accorsi moglie e figlia. Il paziente è stato intubato e portato in Rianimazione, dove è stato stabilizzato. La prognosi è ancora riservata. Ma c’è ottimismo: l’intervento tempestivo della rianimazione col defibrillatore portatile è stato fondamentale. Dopo i sanitari del 118 hanno fatto al runner un’iniezione di adrenalina. Al Mauriziano è stato subito intubato. Oltre ai poliziotti delle volanti sono intervenuti i colleghi del commissariato San Secondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze