Sindaco ‘eroe’ salva la vita a un uomo in arresto cardiaco durante una partita di calcio


Un uomo ha un infarto ma l’intervento repentino del sindaco, che gli pratica il massaggio cardiaco, gli salva la vita. È accaduto nel corso di una partita di calcio giovanile nel campo sportivo comunale di San Cipirello, in provincia di Palermo.
Protagonista involontario è il massaggiatore di una delle squadre in campo. All’improvviso l’uomo rovina a terra a causa di un malore, probabilmente un arresto cardiocircolatorio. Vincenzo Geluso, sindaco di San Cipirello, dopo aver assistito agli eventi, decide di non aspettare un attimo ed interviene praticando, per circa 20 minuti, un massaggio cardiaco sul malcapitato.Il mio intervento è servito per mantenere in vita la persona che andava continuamente in arresto cardiaco ma ringrazio prima di tutto i sanitari del 118 che sono arrivati in tempo per salvare la vita del signore – dice il sindaco Geluso -. Ho prima chiamato il 118 e poi sono intervenuto”.

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze