Piatti da un palazzo contro l’ambulanza ferma per un soccorso


Sanremo, illesi gli operatori della Cri

Qualcuno ha lanciato dei piatti contro un’ambulanza della Croce Rossa, intervenuta lunedì a tarda sera in via Agosti per un soccorso. Sull’episodio indaga la polizia, che ha ricevuto una denuncia da parte dei responsabili della Cri sanremese, sulla base di una relazione dell’equipaggio dell’ambulanza. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 23 il mezzo di soccorso ha raggiunto in sirena un condominio della trafficata strada sopra piazza Eroi per un giovane che si era ferito e che è stato poi trasportato al «Borea» in «codice giallo». Nel momento in cui l’autista è sceso dal mezzo, su di lui e sull’ambulanza sono piovuti degli oggetti, sembrerebbe uno o due piccoli piatti in coccio o in ceramica. L’operatore è riuscito a scansarsi per tempo, ne ha fatto invece le spese il parabrezza dell’ambulanza, rimasto scheggiato. Allarmati, e anche preoccupati, gli operatori della Cri hanno dovuto indossare i caschi per svolgere il loro intervento, «protetti» prima da una pattuglia dei carabinieri di passaggio e poi da una volante della polizia .

Gli agenti del Commissariato, che ieri mattina hanno compiuto un ulteriore sopralluogo e sentito gli inquilini di alcuni palazzi, stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza. L’ipotesi più probabile è che sia stato il gesto di uno squilibrato, anche se è noto che da tempo nel Paese personale dei pronto soccorso e delle ambulanze è preso d mira, tanto che è in corso una campagna di sensibilizzazione.

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze