Monterenzio, incidente tra auto e ambulanza: muore una 26enne

 È successo in località Fiumetto. La ragazza ha improvvisamente invaso la corsia opposta e ha centrato in pieno il mezzo della Pubblica Assistenza. I volontari e la paziente a bordo sono stati portati all'ospedale.

Terribile incidente a Monterenzio, in località Fiumetto, lungo via Idice, dove questa mattina intorno alle 10 un'auto si è schiantata frontalmente con un'ambulanza. Nel violento impatto è morta, Giovanna Cristiani, una ragazza di 26 anni che si trovava a volante della sua Citroen C3.

Tre feriti a bordo dell'ambulanza

Nello schianto sono rimaste ferite anche le altre tre persone che si trovavano a bordo dell'ambulanza. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, trasportato al Maggiore di Bologna con codice di media gravità (2), e un uomo di 35 anni che ha riportato lievi ferite; così come è stata ferita lievemente la paziente che al momento veniva trasportata sul mezzo, una donna di 71 anni. Entrambi sono stati ricoverati al Sant'Orsola di Bologna.

Le dinamiche dell'incidente

Sul luogo è intervenuto il 118 con l'elisoccorso e le squadre dei Vigili del Fuoco. Al momento dell'incidente, la vettura stava viaggiando verso Bologna, in direzione opposta (verso Loiano) invece l'ambulanza. Per cause ancora da accertare, all'improvviso la ragazza ha invaso l'altra corsia e ha colpito in pieno l'ambulanza. Per tutta la mattina e fino al pomeriggio il traffico lungo la strada è rimasto bloccato.

Il precedente a San Pietro in Casale

Solo due settimane fa un altro incidente mortale che ha coinvolto sempre un'ambulanza. A San Pietro in Casale il 23 dicembre un mezzo della Croce Rossa è finito fuori strada e si è rovesciato nel terreno di fianco alla carreggiata. Nell'impatto ha perso la vita Monica Amidei, una donna di 57 anni residente a Galliera che aveva accompagnato la figlia disabile a bordo dell'ambulanza per una visita medica. Feriti i due operatori, un 23enne e una 26enne, sono stati ricoverati all'ospedale Maggiore.

Fonte



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze