Scontro ambulanza-tir con almeno 3 morti nell'incidente a Zoppola vicino Pordenone: coinvolta anche un'auto

 

Tragico incidente a Zoppola, in provincia di Pordenone: ambulanza si scontra con un tir, tre morti.

Chi sono i tre morti nell’incidente a Zoppola

Secondo le primissime informazioni, nell’incidente, verificatosi martedì 2 gennaio 2024, sarebbero rimaste coinvolte 5 persone, 3 delle quali sono decedute.

A perdere la vita il conducente del mezzo pesante, adibito al trasporto ghiaia, oltre a un’operatrice della Croce Rossa e alla paziente dializzata, a bordo perché doveva essere trasferita.

Scontro tra ambulanza e tir vicino Pordenone: coinvolta anche una Bmw

L’emergenza è scattata intorno alle ore 14. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il tragico scontro in cui è rimasto coinvolto anche un terzo mezzo, una automobile Bmw X5.

Il tir, a causa della carambola, si è ribaltato finendo in una scarpata: l’autista, stando a quanto riferito dall’Ansa, sarebbe morto sul colpo.

I soccorsi e i feriti

Gli infermieri della sala operativa hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso, nonché alcune ambulanze.

Nel punto in cui c’è stata la carambola si sono precipitate anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

I feriti sarebbero 2:

  • un collega dell’operatrice della Croce Rossa, trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva;
  • il conducente dell’auto, trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone: non sarebbe in pericolo di vita.

Il sorpasso azzardato la possibile causa dello schianto

Secondo quanto riferito dall’Ansa, potrebbe essere stato un sorpasso azzardato in un tratto di carreggiata contrassegnato dalla linea continua la causa dell’incidente.

I carabinieri, coordinati dalla Procura di Pordenone, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica.

Di certo c’è che la strada regionale 177 collega Pordenone a Sequals ed è un’arteria a scorrimento veloce priva di incroci e con soli tre svincoli: l’impatto è avvenuto a pochissime decine di metri da quello di Pordenone.

Fonte





Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze