SOCCORSO DIFFICILE IN VIA VERDI ALL’AQUILA: “AMBULANZA A RILENTO TRA FIORIERE, PALETTI E TAVOLINI”

 L’AQUILA – Resta “intrappolata” da fioriere, tavolini e paletti in via Verdi nel centro dell’Aquila una ambulanza che doveva soccorrere un anziano  a terra dolorante. Alla fine l’uomo è stato salvato ma  quello che è successo  ieri sera ha destato indignazione tra presenti. Infatti l’automezzo ha proceduto con difficoltà e bisogna considerare che le vie laterali tra i quattro cantoni e la piazza sono  quasi tutte interdette. Non va dimenticato che anche pochi istanti possono essere decisivi per la vita di una persona.

Un episodio simile”, racconta un testimone che si fa portavoce anche di altri, “si era verificato a ottobre scorso  ma qui bisogna trovare una soluzione: speriamo che non accada mai ma se dovesse verificare e un incendio o qualcosa di ancora più grave  che implica il  movimento di più mezzi ci sarebbero difficoltà insuperabili per i soccorsi. Mi sembra che il terremoto non abbia insegnato nulla. Qui non si vuole fare procurato allarme ma solo fare delle riflessioni finalizzate a vie di fuga accessibili.  Non strumentalizzazioni o inutili polemiche , dunque, ma  si intende solo dare una mano a trovare un correttivo per scongiurare sul nascere ipotetiche tragedie”.

Fonte



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze