Codice rosso: persona incosciente!!

 Codice rosso: persona incosciente!!

Vai corri contro il tempo, ti sembra di non arrivare mai ..

arrivi un condominio tanti piani nessuno che cii aspetta ..troviamo il nominativo e ci aprono , su di corsa per le scale 4° piano entriamo io il mio collega ed un terzo di macchina, subito dai volti che si vedeva in casa non era una cosa semplice......io ed il mio collega vediamo la persona stretta tra le braccia della moglie che diceva " è morto è morto" io mi avvicino ed assieme al collega lo prendiamo , dicendo alla moglie stia tranquilla pur sapendo che non era cosi, lo stendiamo per terra ed io inizio le manovre di rianimazione , il mio compagno prepara il Dae ed ossigeno .....inizio con i primi massaggi, ed il suono più brutto che senti è il crak dello sterno che si rompe ....posizioniamo le piastre del Dae, e continuo a massaggiare, il Dae fà il suo primo ceck, e dopo qualche secondo ti dice continua a massaggiare non c'è pericolo continuiamo dandoci il cambio nel massaggio e nel uso del ambu io e il mio collega, tra diversi ceck del Dae sempre con esito di continuare a massaggiare... un eco lontano che si avvicina sempre più la sirena dell'automedica che arriva , sperando che ci portino un aiuto in più,dopo qualche minuto arriva il medico che stacca il Dae e collega il loro Lifepack alle piastre del Dae....dopo qualche secondo il medico ci dice ragazzi " avete fatto l'impossibile , ma non serve più....mi sono sentito una m..... , si abbiamo dato il massimo ma purtroppo quel massimo non è bastato, il compito del medico di dire ai famigliari che il loro caro e volato in cielo, non dimenticherò mai il crak dello sterno e non dimenticherò mai un pianto di un famigliare quando capisce che il suo caro è volato via!!!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze