Ha fretta di nascere, parto in ambulanza
Ha avuto fretta di vedere il mondo ed è nata mentre l’ambulanza stava trasportando la mamma verso l’ospedale. Una bambina, sana, di 3 chili, nata “on the road”.
E’ stata, infatti, proprio l’ambulanza il teatro di un parto che si è concluso nel migliore dei modi, e con un pizzico di commozione da parte degli operatori del 118 che con la loro estrema professionalità sono riusciti a far sì che non ci fossero problemi di sorta, se non il disagio di un travaglio non nell’apposita sala parto ma in un mezzo di soccorso. E’ successo nella tarda serata di mercoledì 22 maggio, a Stienta, il giorno dopo un’altra nascita avvenuta “di corsa”, al pronto soccorso dell'ospedale di Rovigo.
“In meno di 48 ore due bambine hanno deciso di voler accelerare i tempi, proprio come i fiori che sbocciano a maggio”, sottolinea il direttore generale dell’Ulss Polesana Pietro Girardi. Che spiega come il parto sia avvenuto mercoledì “nel tardo pomeriggio, verso Stienta, lungo il corso del fiume Po: un’altra meravigliosa bimba era impaziente di venire alla luce. La piccola è nata sull’autoambulanza che stava portando la mamma in travaglio al Punto nascita dell’ospedale di Rovigo”.
Poi, rivolge i propri complimenti a chi ha assistito la partoriente e la neonata in quei tanto emozionanti quanto delicatissimi momenti e saluta la nuova arrivata: “Bravissimi gli operatori che hanno contribuito con emozione e professionalità al lieto evento: la neonata, sana e vivace, tre chili di peso, e la sua mamma sono state raggiunte dal papà all’ospedale di Rovigo. Congratulazioni a tutta la famiglia e benvenuta tra noi piccolina”.
Commenti
Posta un commento