Livorno, la rissa in strada continua dentro l'ambulanza: panico tra i soccorritori

 La maxi rissa tra italiani e nordafricani, scaturita intorno alle 3.30 di questa notte, ha visto almeno 6 ragazzi italiani finire in ospedale con ferite da arma da taglio.

Livorno, una maxi rissa tra italiani e nordafricani, scaturita intorno alle 3.30 di questa notte, ha visto almeno 6 ragazzi italiani finire in ospedale con ferite da arma da taglio. Il tutto è avvenuto nei locali che si trovano lungo le cantine, sotto gli scali Novi Lena in Borgo Cappuccini. 

Il gruppo di giovani italiani, tutti di età tra i 20 e i 26 anni, erano a trascorrere la serata nei locali della zona, quando all’uscita, avrebbero avuto una discussione con alcuni nordafricani. La lite in poco tempo è degenerata e si è trasformata in una rissa tra i due gruppi. Alcune persone presenti hanno chiamato il 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza. 


All’arrivo dei soccorritori gli aggressori si sono dati alla fuga, mentre il gruppo degli aggrediti si trovava lungo la strada. I volontari si sono fermati per prestare le prime cure ai giovani, facendoli salire sull’ambulanza, quando improvvisamente tre degli aggressori che prima erano scappati, si sono ripresentati, ma questa volta tutti armati ci coltelli. 

I soccorritori hanno provato subito a chiudere tutte le porte dell’ambulanza, ma uno degli aggressori è riuscito a tenere il portellone aperto e a sferrare colpi a destra e sinistra contro chiunque si trovasse all’interno dell’ambulanza, senza però riuscire a ferire nessuno, anche grazie agli stessi volontari che sono riusciti a respingerlo e chiuderlo fuori. 

Tutti spaventati e sotto shock per quanto accaduto, sono stati accompagnati in ospedale. Un ragazzo è stato subito operato alla mandibola a causa di una profonda ferita che forse ha coinvolto i tendini, altri sono stati medicati sul posto. Tutti avevano ferite da taglio. La polizia si è presentata in ospedale dove ha ascoltato i giovani e aperto un’indagine per fare chiarezza su quanto avvenuto.


Fonte



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze