Ambulanza priva dei requisiti sanitari, denunciati l'autista e il rappresentante legale

 L’autista e il rappresentante legale della ditta risultata totalmente priva delle previste autorizzazioni sono stati sanzionati per oltre 1 mille euro per violazioni al codice della strada, l’ambulanza è stata sottoposta a fermo amministrativo.

La polizia stradale di Caltagirone ha individuato un’ambulanza privata, priva dei requisiti previsti dalla normativa di settore, che stava provvedendo al trasferimento di un’anziana signora. Il mezzo all’esterno, oltre alla scritta ambulanza, presentava tutti i requisiti previsti. Al suo interno era invece privo di qualsiasi presidio sanitario, ad eccezione di una bombola di ossigeno. Il conducente è risultato, inoltre, privo di idonea autorizzazione ad effettuare questo tipo di servizio. In considerazione del fatto che a bordo si trovava una persona in precario stato di salute, il personale consentiva al veicolo la prosecuzione del viaggio, riservandosi gli opportuni successivi accertamenti. A conclusione dell’attività, l’autista e il rappresentante legale della ditta risultata totalmente priva delle previste autorizzazioni sono stati sanzionati per oltre 1.000 euro per violazioni al codice della strada, l’ambulanza è stata sottoposta a fermo amministrativo e sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone per violazioni previste dal testo unico delle leggi sanitarie.



Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze