Donna incinta ha le doglie in farmacia, ma l’ambulanza non passa e i soccorritori devono raggiungerla a piedi

 I dolori al ventre, la richiesta di aiuto in una farmacia e la chiamata dei soccorsi per il trasporto verso l’ospedale dove sottoporsi alle analisi del caso ed eventualmente essere ricoverata per il parto. I fatti risalgono a ieri mattina, quando una donna di 29 anni incinta ha accusato alcuni crampi mentre si trovava in Via del Prione e ha chiesto aiuto, temendo per la vita che portava in grembo.

L’ambulanza della Pubblica assistenza della Spezia, inviata dal 118, ha però impiegato più del previsto per raggiungerla. Infatti il mezzo, proveniente da Via Colombo, una volta arrivato in Corso Cavour ha dovuto arrestare la sua corsa: impossibile transitare tra i dehors e i gazebo in allestimento per la tre giorni di Liguria da bere. I militi non si sono persi d’animo, sono scesi dall’ambulanza e hanno spostato a mano le strutture di quel tanto che bastava per passare. Ma pochi metri più avanti si sono nuovamente trovati di fronte il muro costituito da dehors e gazebo e hanno deciso di raggiungere la farmacia di Via del Prione spingendo la barella a piedi.
Alla fine tutto si è risolto per il meglio: l’equipaggio dell’ambulanza è riuscito a caricare la giovane a bordo e a portarla al Pronto soccorso in tempo.





Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze