BACOLI| 60enne va in arresto cardiaco all’ingresso del “Lido Esercito”: salvato da due medici in borghese
Un uomo di 60 anni mentre era in fila per accedere al “Lido Esercito” sul litorale di Misenoa Bacoli è stato colto, improvvisamente, da un arresto cardiaco finendo al suolo. A salvarlo, l’intervento provvidenziale di un medico anestesista libero dal servizio, il quale ha praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
A supportarlo anche un’anestesista, presente in spiaggia, che in borsa aveva una fiala di adrenalina ed un ago. A raccontare l’episodio è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. “Sono circa le 10 all’ingresso del “Lido Esercito” a Bacoli quando improvvisamente un signore, di circa 60 anni, in attesa di entrare, va in arresto cardiaco e cade al suolo. Il caso vuole che in fila con lui c’è un medico anestesista dell’azienda dei Colli che immediatamente inizia le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Dopo poco lo raggiunge una collega, anche lei lì per una domenica estiva, sempre anestesista, che in borsa aveva una fiala di adrenalina ed un ago. Dall’interno del lido corre anche il personale con un defibrillatore, insomma una macchina perfetta! Dopo pochi minuti arriva il 118 che preleva il paziente vivo ed in respiro spontaneo! Grazie ai colleghi: Roberto Giurazza (anestesista Azienda Ospedaliera dei Colli), Marianna Esposito (anestesista Ospedale Monaldi)“.
Commenti
Posta un commento