Lancia dei mattoni e si scaglia contro un'ambulanza -- Lancia dei mattoni e si scaglia contro un'ambulanza
Nessuno dei sanitari ha riportato ferite, ma il mezzo di soccorso, uno dei più innovativi recentemente assegnati dalla Regione Lazio, ha subito danni gravi e ora resterà inutilizzabile messi.
Attimi di terrore questa mattina a San Giorgio a Liri, dove un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha assalito un’ambulanza del 118 con un lancio di mattoni.
L’uomo aveva inizialmente richiesto un intervento di soccorso, ma al passaggio del mezzo si è scagliato contro l’equipaggio, colpendo il parabrezza e tentando di salire a bordo. Il medico e l’infermiere presenti sono riusciti a evitare il peggio, mantenendo il sangue freddo e chiedendo aiuto ai carabinieri, che lo hanno fermato poco dopo in piazza San Giorgio.
Per fortuna, nessuno dei sanitari ha riportato ferite, ma il mezzo di soccorso, uno dei più innovativi recentemente assegnati dalla Regione Lazio, ha subito danni gravi e ora resterà inutilizzabile per mesi, privando la comunità di un’importante risorsa per le emergenze. L’episodio riaccende l’allarme sulla sicurezza degli operatori sanitari, sempre più spesso vittime di aggressioni mentre svolgono il loro lavoro.
FONTE
Commenti
Posta un commento