Ambulanza distrutta nell'incidente a San Martino, scatta la raccolta fondi

 L'obbiettivo è 100mila euro, i fondi necessari per comprare un nuovo mezzo di soccorso dopo che l'ambulanza 347 è andata praticamente distrutta.

È scattata la raccolta fondi per una nuova ambulanza dopo lo spaventoso incidente avvenuto venerdì 4 aprile davanti all'ospedale San Martino, all'incrocio con via Scribanti e via Mosso. L'obbiettivo è 100mila euro, i fondi necessari per comprare un nuovo mezzo di soccorso dopo che l'ambulanza 347 è andata praticamente distrutta.

L'ambulanza si è ribaltata dopo lo scontro con una Panda

Il mezzo di soccorso, la 347 della Croce Verde di Quarto, si è scontrato con una Fiat Bianca, guidata da un anziano, ed è finita sul fianco mentre portava all'ospedale una paziente incinta. L'auto, invece, è andata a schiantarsi contro un palo della luce che si è inclinato a causa dell'impatto. Per soccorrere i feriti sono dovute intervenire altri quattro mezzi di soccorso per il trasporto, tutti codici gialli, ricoverati nel vicino ospedale, due ambulanze della pubblica assistenza di Nervi e due della Squadra Emergenza odv. Sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale a cui spettano i rilievi dell'incidente.

L'appello su GoFundMe: "Aiutaci a tornare in strada" 

"Per fortuna nessuno dei nostri volontari né delle altre persone coinvolte ha riportato ferite gravi" scrivono i volontari della Croce Verde di Quarto sulla pagina della raccolta fondi (CLICCA QUI). "Ma senza questo mezzo, non possiamo garantire lo stesso livello di prontezza ed efficacia negli interventi di emergenza. Acquistare una nuova ambulanza di rianimazione ha un costo altissimo, che da soli non possiamo sostenere. Per questo chiediamo il vostro aiuto. Ogni donazione, anche la più piccola, è un gesto che può fare la differenza. Condividi questa campagna, parlane con amici e parenti. Aiutaci a continuare a esserci. Aiutaci ad aiutare. Con gratitudine, i volontari della Croce Verde Quarto dei Mille".




Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze