Ha dedicato una parte della sua vita alla Croce Rossa: una ambulanza ricorda Romana Riva
La cerimonia si è svolta alla presenza della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, dell'assessora regionale Gessica Allegni, delle associazioni di volontariato e dei volontari del Comitato Croce Rossa Italiana.
E' stata inaugurata domenica in Piazza Fratti una nuova ambulanza del Comitato di Forlimpopoli - Bertinoro di Croce Rossa Italiana, per il trasporto sanitario in urgenza/emergenza – in Convenzione con Romagna Soccorso – Romagna 118. La cerimonia si è svolta alla presenza della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, dell'assessora regionale Gessica Allegni, delle associazioni di volontariato e dei volontari del Comitato Croce Rossa Italiana.
La nuova ambulanza, come deciso dall'assemblea dei soci del Comitato di Forlimpopoli e Bertinoro, è stata dedicata a Romana Riva, volontaria attiva da più di 35 anni, che come ha ricordato la presidente Debora Luongo "ha dedicato parte della sua vita alla Croce Rossa, a sostegno della comunità". Il mezzo, acquistato interamente con risorse del Comitato, ha standard qualitativi e di sicurezza all’avanguardia e di alto livello, sia per i trasportati che per i volontari utilizzatori.
La Croce Rossa di Forlimpopoli - Bertinoro conta 248 volontari e 6 dipendenti, che svolgono diverse attività, tra cui garantire il servizio di 118 in convenzione con l’Ausl. Lo scorso anno sono stati 441 i servizi di emergenza svolti dai volontari, mentre quelli secondari, sempre in convenzione con Ausl, sono stati 1.843; 72 famiglie aiutate, circa 330 persone con la distribuzione viveri e contributi, 123 i servizi di presenza a manifestazioni ricreative o sportive.
Commenti
Posta un commento