Savona, malore in negozio: ambulanza bloccata da un’auto in sosta vietata

 Savona – Una donna ha un malore in un esercizio commerciale del centro a Savona, in via Santa Maria Maggiore e l’ambulanza che deve soccorrerla resta bloccata all’imbocco della via, lato piazza Sisto, per una vettura in divieto di sosta che impediva ai mezzi di soccorso di arrivare. È successo ieri in tarda mattinata: un fatto che ancora una volta mette in luce la cattiva abitudine di molti automobilisti nel lasciare la propria autovettura dove non è consentito. Solo che a volte tale comportamento può anche rischiare conseguenze più serie. 

Le ambulanze hanno chiamato la polizia locale per chiedere che la vettura venisse rimossa nel più breve tempo possibile: i militi nel frattempo hanno raggiunto la paziente a piedi, visto che la chiamata era partita come un codice rosso. Non si poteva aspettare. Per fortuna le condizioni della donna non erano così gravi:probabilmente un malore dovuto al forte caldo umido, che ieri ha avvolto la cittàportando la percezione della temperatura a oltre i 30 gradi per ampie fette della giornata. Dopo alcuni minuti la vettura in sosta vietata è stata rimossa, oltre alla sanzione al conducente e le ambulanze hanno potuto avvicinarsi al posto dove era in atto il soccorso.

FONTE



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze