VoPI replica a UGL: “Nessuna carenza di sicurezza, incidente causato da manovra imprudente di altro veicolo”

 

L’associazione VoPI, intervenendo con una nota ufficiale, prende le distanze dalle dichiarazioni diffuse da una sedicente sigla sindacale riconducibile all’UGL, in merito a presunte carenze nei protocolli di sicurezza dei lavoratori del pubblico soccorso. Tali affermazioni, sottolinea l’associazione, non hanno alcun fondamento né attinenza con l’incidente stradale che ha recentemente coinvolto un’ambulanza VoPI.

“L’episodio in questione – chiarisce il presidente Vincenzo Savarese – è stato provocato esclusivamente dalla condotta imprudente del conducente di un altro veicolo, responsabile di una manovra vietata dal Codice della Strada, come accertato dai rilievi”.

L’associazione invita pertanto sindacati e realtà associative a non strumentalizzare l’accaduto per veicolare messaggi fuorvianti o per fini non coerenti con la realtà dei fatti.

“Riteniamo doveroso fare chiarezza – conclude Savarese – nel rispetto del lavoro quotidiano degli operatori del soccorso e della verità dei fatti”.FONTE

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze