Rompono il vetro dell’ambulanza e derubano gli operatori del 118 durante un soccorso

 Infrangono un vetro di un’ambulanza e derubano gli operatori del 118 durante un soccorso a un malato. È successo nella notte tra sabato e domenica in via delle Piespole, a poca distanza dalla postazione del 118 nel periferia di Torre Maura. 

Una parte dell’edificio che accoglieva la guardia medica è stato occupato da un gruppo di rom senza casa, “che – denunciano i sindacati – continuano a bersagliare di furti i mezzi e la postazione delle ambulanze”.

Sabato notte gli operatori stavano curando una persona in strada, a poca distanza dalla postazione, e un passante ha infranto il finestrino sul lato passeggero e rubato lo zaino di una operatrice. 

Adesso è allarme per l’impennata dei furti nella zona. “Abbiamo parcheggiato l’ambulanza – racconta un infermiere – quando siamo tornati abbiamo trovato il vetro rotto, lo zaino della mia collega con il portafogli, le chiavi di casa non c’era più.


FONTE



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze