Bimbo nasce a bordo dell'ambulanza della Croce Rossa di Bedonia

Un bimbo è nato a bordo dell'ambulanza infermieristica della Croce Rossa di Bedonia nel primo pomeriggio di mercoledì 22 ottobre. Il piccolo e la madre stanno bene, entrambi sono stati trasportati all'Ospedale Maggiore di Parma per alcuni accertamenti. 

Verso le ore 14 di mercoledì 22 ottobre la Centrale Operativa 118 Emilia Ovest ha inviato l'ambulanza infermieristica “Bedonia India” della Croce Rossa di Bedonia presso un’abitazione del paese per assistere una donna in travaglio. 

Il parto si è rivelato precipitoso, e il bambino è nato a bordo dell’ambulanza durante le prime fasi dell’intervento. Le condizioni meteorologiche avverse hanno impedito l’arrivo di un mezzo avanzato, l’elisoccorso ma la Centrale Operativa ha ri-coordinato la rete dei soccorsi, predisponendo una rapida valutazione presso il Punto di Primo Intervento di Borgo Val di Taro.

Grazie all’organizzazione del 118 Emilia Ovest, alla professionalità degli infermieri e dei volontari, l’assistenza al parto è stata gestita con competenza e sangue freddo, garantendo la sicurezza di mamma e bambino, poi trasferiti in buone condizioni all’Ospedale Maggiore di Parma tramite i mezzi Bedonia India e Borgotaro India.

“Un grande lavoro di squadra – ha commentato il Presidente della Croce Rossa Italiana di Bedonia, Gerardo Piombo – che testimonia la dedizione, la preparazione dei nostri infermieri e volontari. A loro, e alla famiglia del piccolo, vanno le nostre più sincere congratulazioni.”

Un lieto fine che racconta, ancora una volta, l’efficacia e la professionalità del sistema integrato di emergenza-urgenza 118 del nostro territorio.


FONTE



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze