bimbo nasce in ambulanza del 118
Mamma e neonato arrivati in ospedale in buone condizioni e si trovano nel reparto di neonatologia dell'ospedale del capoluogo, monitorati e assistiti con curE.
Una storia commovente e straordinaria arriva da Frosinone, dove nella notte scorsa un bambino è venuto alla luce a bordo di un'ambulanza del 118. Grazie alla prontezza e al coraggio della mamma e alla professionalità dell'equipe sanitaria, il piccolo è nato sano e salvo, regalando un momento di gioia e speranza a tutta la comunità. Mamma e neonato sono ora ricoverati e coccolati presso l'Ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone.
Questa vicenda, che scalda il cuore, testimonia l'eccellenza, l'umanità e la dedizione del personale sanitario della ASL di Frosinone, in particolare del presidio ospedaliero del capoluogo. Ma è anche un inno alla forza e alla determinazione di una giovane mamma che ha saputo ascoltare il proprio corpo e la fretta del suo bambino di venire al mondo.
Il parto improvviso con il bambino che ha fretta di nascere
La protagonista di questa incredibile nascita è una giovane donna di origini nigeriane, classe 1991, residente a Frosinone. Trovandosi sola in casa con il primogenito di un anno e mezzo – il marito era fuori città per lavoro – ha percepito l'imminenza del parto e ha immediatamente allertato il 118.
L'equipe dell'Ares 118, guidata dal Dottor Marsili, è intervenuta con la massima tempestività. Tuttavia, il piccolo non ha aspettato di raggiungere la sala parto: è venuto alla luce direttamente sul mezzo di soccorso, tra le braccia esperte e premurose del personale medico e infermieristico. Un parto in ambulanza è sempre un evento eccezionale che richiede grande calma e competenza.
L'accoglienza all'ospedale 'Spaziani' di Frosinone
Subito dopo il parto d'emergenza, mamma e neonato sono stati trasportati all'Ospedale 'Fabrizio Spaziani' di Frosinone. Ad attenderli, una squadra pronta e accogliente composta dalla Dottoressa Marina De Cupis, dalle ostetriche Giansanti e Turriziani, dal personale infermieristico in servizio e dal Dottor Roma del reparto di Neonatologia.
La perfetta sinergia tra il 118, il reparto di Ginecologia e quello di Neonatologia ha garantito che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, assicurando la massima assistenza e sicurezza sia per la madre che per il neonato. Il piccolo sta bene e si trova ora nel reparto di Neonatologia dell'ospedale del capoluogo, monitorato e assistito con cura.
Il messaggio di gratitudine e auguri dalla Asl Frosinone
La ASL di Frosinone ha espresso profonda gratitudine e ammirazione a tutti i professionisti coinvolti in questo evento eccezionale, lodandone la competenza, la sensibilità e la dedizione dimostrate.
Alla mamma, al papà e al loro nuovo piccolo vanno gli auguri più affettuosi da parte di tutta la comunità sanitaria e dell'intera provincia. Questa nascita speciale è un esempio luminoso dell'efficienza e dell'umanità del servizio sanitario del Frusinate, capace di affrontare con successo anche le situazioni più impreviste.

Commenti
Posta un commento