Malore al golf club Ca' Amata, 70enne si accascia a terra sul campo da gioco. Gestori eroi lo salvano con il defibrillatore guidati dai sanitari al telefono

 

La chiamata al 118 ieri è arrivata alle 15.30: un uomo si è accasciato a terra sul campo da gioco di via Loreggia

L'ALLARME

L'altro giocatore ha avvertito i gestori dell'impianto sportivo che sono accorsi ad aiutare. L'equipaggio dell'ambulanza, intanto, si è preparato per la partenza, ma dall'altra parte della cornetta i gestori del Ca' Amata descrivevano una situazione già critica. Non c'era abbastanza tempo. Per questo motivo il medico ha detto ai gestori di prendere il defibrillatore. Seguendo passo dopo passo le istruzioni dei sanitari, il personale del Ca' Amata è riuscito a rianimare il 70enne in tempo. Il paziente è poi stato stabilizzato dall'equipaggio dell'ambulanza e successivamente trasferito in ospedale. Ora si trova ricoverato al reparto di cardiologia e le sue condizioni non sono gravi. Di nuovo, i sanitari ribadiscono l'importanza di imparare le basi della rianimazione cardiopolmonare. 


FONTE





Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze