Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

 L’incidente poco prima delle 15 all’altezza del civico 105: coinvolti quattro veicoli. Vigili del fuoco al lavoro per estrarre il conducente dell’ambulanza e mettere in sicurezza i mezzi.

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente.

Secondo le prime ricostruzioni, tutte da accertare, l’ambulanza stava procedendo con lampeggianti e sirena attivi verso Bondeno quando un furgone Opel Vivaro in direzione opposta, dopo averla vista arrivare, si è spostato sulla destra rallentando per lasciarle spazio. La Mini che lo seguiva, invece, avrebbe effettuato un sorpasso azzardato in quel momento, ritrovandosi improvvisamente davanti il mezzo di soccorso: l’impatto è stato inevitabile.

Nell’incidente sono rimasti feriti il conducente dell’ambulanza – incastrato nell’abitacolo ed estratto dai vigili del fuoco – un infermiere a bordo e il giovane alla guida della Mini. Tutti e tre, coscienti, sono stati trasportati all’ospedale di Cona per cure e accertamenti. Nessuna conseguenza invece per i conducenti del furgone e di una quarta vettura coinvolti marginalmente nello scontro. La quarta vettura, una Volkswagen Polo che seguiva l’ambulanza, ha frenato bruscamente per evitare l’impatto, strisciando a lungo contro il guard rail.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Ferrara, insieme ai volontari del distaccamento di Bondeno, due ambulanze con automedica e la Polizia Locale di Ferrara, incaricata dei rilievi e della ricostruzione esatta della dinamica. La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso, dei rilievi e della messa in sicurezza dei mezzi.


FONTE



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze