Pescara: Per sostenere l’acquisto di un'ambulanza neonatale una festa degli auguri del tribunale con Alessandro Preziosi
L’obiettivo della raccolta è trasformare il progetto dell’ambulanza neonatale in un servizio concreto per i neonati più fragili.
Venerdì 28 novembre alle 20.30 al Circus si terrà la sesta edizione della “Festa degli auguri” del tribunale di Pescara. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Giuseppe Adolfo “Peppe” De Cecco e nasce dalla volontà del presidente del tribunale di Pescara, Luigi Cirillo, di creare un momento di condivisione e solidarietà, rafforzando il legame con il territorio e sostenendo iniziative a favore dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie.
Protagonista dell’iniziativa sarà l’associazione Adricesta onlus, presieduta da Carla Panzino, che punta a coinvolgere aziende e benefattori per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un’ambulanza neonatale h24, dotata di neonatologo e attrezzature all’avanguardia.
La serata prevede il recital “Le Confessioni di Sant’Agostino” con un protagonista d’eccezione come Alessandro Preziosi, storico testimonial dell’associazione. Prima di lui sul palco è prevista l’esibizione del coro dell’istituto comprensivo Pescara 8 diretto dalla maestra Giusy Tatone, resa possibile dalla disponibilità della dirigente Michela Terrigni e dalla collaborazione del professor Rocco Masci.
L’obiettivo della raccolta è trasformare il progetto dell’ambulanza neonatale in un servizio concreto per i neonati più fragili. Nel 2024 all’Ospedale di Pescara si sono registrati circa 800 ricoveri in terapia intensiva neonatale, con accessi provenienti non solo dalla provincia ma anche dal resto dell’Abruzzo e da regioni limitrofe. La struttura sanitaria pescarese è inoltre l’unico presidio tra Abruzzo e Molise dotato di un reparto di chirurgia pediatrica, con conseguente centralizzazione nella tin dei neonati affetti da patologie chirurgiche.
L’appello a tutti è a partecipare e donare, perché con un piccolo gesto di solidarietà si potrà avere la certezza di aver contribuito a salvare la vita di un bambino, perché chi salva un bambino salva il mondo intero.

Commenti
Posta un commento