Investito da ambulanza: 12enne stabile ma grave, il punto sulle indagini

La procura valuterà se iscrivere o meno nel registro degli indagati il conducente dell'ambulanza, il quale avrebbe spiegato di non essersi accorto del 12enne che attraversava

estano stabili, nella loro gravità, le condizioni del ragazzino di 12 anni investito da un'ambulanza in via Archimede, nel quartiere genovese di San Fruttuoso, martedì mattina. 

Nelle prossime ore intanto la procura, sulla base delle indagini della polizia locale, valuterà se iscrivere o meno nel registro degli indagati il conducente dell'ambulanza, il quale avrebbe spiegato di non essersi accorto del 12enne che attraversava. Nel caso, le accuse sarebbero di lesioni stradali colpose. 

Cos'è successo

L'incidente è avvenuto verso le 7,30 del mattino di martedì 9 dicembre: il 12enne secondo le prime ricostruzioni stava attraversando la strada nei pressi della scuola quando è stato travolto da un'ambulanza partita per un soccorso a sirene spiegate.

Ha riportato un politrauma agli arti e un trauma cranico, è stato quindi intubato e portato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini in codice rosso.

Resta tuttora ricoverato nell'istituto, in prognosi riservata.

Due gravi investimenti in meno di 24 ore

Quella di martedì è stata una giornata nera sulle strade genovesi: nel tardo pomeriggio, ovvero in meno di 24 ore, un 79enne ad Albaro è stato investito due volte. La prima da un'auto pirata che non si è fermata a prestare soccorso (poi la responsabile è stata rintracciata) e la seconda pochi attimi dopo, da un mezzo che non si è accorto della presenza del suo corpo riverso per strada. 

Il 79enne è stato portato al San Martino in condizioni gravissime ed è stato sottoposto al primo di una serie di interventi ortopedici nel tentativo di arrivare a una definitiva stabilizzazione. È ricoverato sempre presso la Rianimazione M3 del Monoblocco diretta dal professor Nicolò Patroniti, dove si trova sedato, ventilato e in prognosi riservata.

FONTE



Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei che tu potessi capire il dolore di una moglie, che alle 3 del mattino, ci vede mentre cerchiamo il polso di suo marito…iniziamo la rianimazione sperando di riportarlo da lei…

Infarto a tavola: a 17 anni salva il nonno con il massaggio cardiaco imparato a scuola

Ambulanze in urgenza potranno spegnere autoradio e smartphone dei veicoli nelle vicinanze