Mamma non fa in tempo a raggiungere l’ospedale: bimba nasce sull’ambulanza. «Aveva fretta di venire al mondo». Stanno entrambe bene
Aveva molta fretta di venire al mondo la bimba che ieri sera, a Torino, è nata sull'ambulanza del 118 di Azienda Zero,inviata per soccorrere la madre in travaglio. Intorno alle 18.30, la donna, 33 anni, si era infatti resa conto che il parto era ormai vicino e non sarebbe riuscita a raggiungere l'ospedale in altro modo.L'equipe sanitaria con il medico a bordo l'ha raggiunta in via Fossata, appena a nord del centro di Torino, e si è diretta verso l'ospedale Mauriziano, dove la mamma era già seguita. «Appena è arrivata l’ambulanza mi sono sentita finalmente al sicuro.
Il personale che stava assistendo la donna durante il trasporto, però, ha capito che la bambina non avrebbe aspettato l'arrivo in ospedale. La piccola è nata in ambulanza con l'aiuto del medico e dell' infermiere e il supporto della centrale operativa. Dopo il parto l'ambulanza ha proseguito il suo viaggio verso l'ospedale Mauriziano dove i medici hanno preso in carico la mamma e la neonata. Stanno entrambe bene.

Commenti
Posta un commento