Una nuova ambulanza per la Croce Rossa forlivese nel nome di Dino Amadori
L’iniziativa nasce dalla volontà della Croce Rossa di Forlì di rendere omaggio a Dino Amadori, una figura che ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la medicina e la ricerca oncologica e il volontariato ma anche per la cultura della cura
l nome di Dino Amadori continuerà a viaggiare sulle strade della Romagna per portare soccorso. Si è svolta oggi l'inaugurazione ufficiale della nuova ambulanza della Croce Rossa di Forlì intitolata al compianto professore. Un mezzo all'avanguardia per l'emergenza-urgenza, acquistato grazie ai fondi del Comitato e alle donazioni dei cittadini, che è stato tenuto a battesimo con un "cuore" in più: a bordo, infatti, anche un defibrillatore donato dal Forlì Football Club.
L’iniziativa nasce dalla volontà della Croce Rossa di Forlì di rendere omaggio a Dino Amadori, una figura che ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la medicina e la ricerca oncologica e il volontariato ma anche per la cultura della cura, della prossimità e del servizio alla persona.
Il presidente Gianfranco Cappelli ha consegnato un defibrillatore acquistato con i soldi di attività benefiche svolte dalla società negli ultimi mesi. Il nuovo strumento sarà istallato sulla nuova ambulanza pronta a presenziare a tutti gli eventi pubblici. “L’evento ha rappresentato ancora una volta l’impegno concreto della società biancorossa a favore della salute e della sicurezza della comunità. L’inaugurazione è stata presieduta da diverse autorità oltre ai diversi curiosi che hanno partecipato al taglio del nastro, seguito da un momento di rinfresco nella nostra sala Hospitality Un’iniziativa che rafforza il legame tra sport e territorio, dimostrando come la collaborazione tra realtà associative e sportive possa tradursi in azioni reali a beneficio di tutti. Insieme per una giusta causa” si legge in una nota del Forlì calcio.

Commenti
Posta un commento